sabato 27 maggio 2023

"Live Free or Die" di Lisa Ci


TRAMA


Steven e Thomas non hanno niente in comune. Solitario, scontroso e disilluso uno. Esuberante, sfrontato e gioioso l’altro. Anche le loro esistenze sono inconciliabili, ma l’attrazione tra i due sarà così esplosiva da catapultarli in un bollente cosmo tutto loro, al riparo dalle difficoltà esterne.
Sarà la realtà a farli tornare bruscamente coi piedi per terra.
Troveranno la forza per affrontare il mondo e le avversità, ma riusciranno a credere ancora nell’amore?
Accetteranno i cambiamenti che la vita riserverà loro?
Oltre le nubi, saranno in grado di scorgere di nuovo l’arcobaleno?


RECENSIONE



Thomas crede nella libertà di pensiero, per questo si batte per le sue cause nei modi più creativi, anche a costo di essere relegato a ore di volontariato. 
Steven invece è costretto a svolgere due lavori per mantenere lui e la sua famiglia. 

Questi due personaggi hanno tanto da offrire: uno divorato dal dolore e l'altro spinto dal bisogno di aiutare il prossimo. 
È una relazione di alti e bassi, dove i problemi di salute della sorella di Steven e la differenza di età saranno sempre presenti. Ma riusciranno Steven e Thomas a restare insieme per sempre senza complicazioni?

Lisa ha un modo di scrivere ben preciso, talvolta ironico e pungente. Ho amato l'introspezione dei due protagonisti, i loro pensieri e i loro dubbi che li accompagnano giorno per giorno. Ho riso e ho anche pianto, ma ho sempre tifato per loro. 

Questo romanzo mi ha toccato profondamente: sia quando Thomas attribuisce il suo comingout ad una rivelazione, piuttosto che allo smarrimento o terrore; e sia per il modo in cui Steven si prende cura di Isabel, con devoto amore. 


Voto totale ⭐⭐⭐⭐⭐


COSTO


E-book: 0,99 EUR 
Cartaceo: 10,00 EUR
Disponibile su Kindle Unlimited