sabato 20 maggio 2023

"The Final Down" di Irene Catocci

 




TRAMA


​REID

Tornare alla Ohio State potrebbe essere l’errore più grande della mia vita. Sono il puma, il tight end che in campo non teme niente, ma è solo un’illusione perché rivedere Darren riporterà a galla la valanga di ricordi che cerco di tenere nascosti in fondo al mio cuore. Farà male. Tanto. “Ho buttato anni della mia vita dietro a un codardo” Parole vere. Dolorose. Che graffiano il cuore. Ho solo un desiderio: rivederlo, anche se mi odia. Sfiorargli il viso, anche se brucerà. 

DARREN

Volevo solo una cosa da Max Reid: rispetto. Mi ha deluso, tradito nell’anima. Per lui sono sempre stato solo un segreto, qualcosa da nascondere e con cui sfogare i suoi desideri più nascosti. Credevo di essere uscito dal tunnel buio in cui ero precipitato dopo la nostra rottura. Mi sbagliavo. Il puma è tornato e io non riesco a respirare se non il suo odore. 

RECENSIONE

Questo è il quinto romanzo appartenente alla serie "Wild Football Player". Sinceramente non ho letto quelli prima perché solo quest'ultimo è M/M🤭, ma essendo uno standalone sono andata sul sicuro.

La narrazione inizia con un flashback in cui scopriamo subito che Reid e Darren si erano lasciati anni prima perché il primo non aveva accettato la sua bisessualità, anche se il motivo reale si rivelerà essere un... segreto. 

Max Reid, soprannominato Puma, deve tornare all'Ohio State per via del football, trovandosi di nuovo faccia a faccia con il suo ex, Darren. 

Darren sa quello vuole e lo ha sempre saputo: "Io voglio un uomo che mi fotta la testa e non solo il lato b.", a differenza di Reid che viene mangiato dai rimorsi. 

Li ho amati e ho tifato per loro, ogni capitolo è carico di sentimenti e di struggimento. È una storia d'amore profonda e vissuta, piena di ricordi e di nostalgia 💔. 

In ultimo, ho amato la scrittura ironica di Irene! Uno dei tanti esempi: "Sono talmente su di giri che sto sudando anche l’acqua del battesimo" 😂. Quest'autrice sa benissimo come far ridere, sognare e sperare. È stata una piacevolissima sorpresa, spero di leggere altri libri simili in futuro.

Tra poesie di Lord Byron e frasi indimenticabili, preparati ad una notte insonne! 


Voto totale ⭐⭐⭐⭐⭐


COSTO


E-book: 0,99 EUR 
Cartaceo: 13,00 EUR
Disponibile su Kindle Unlimited