lunedì 15 maggio 2023

"Segreti di chat" di Mary Durante




TRAMA

Nella vita di tutti giorni, Dylan è uno studente modello senza amici, con abilità sociali disastrose, il sospetto di essere gay e una faida con Kaden, un vecchio compagno di classe che gli ha rovinato l'adolescenza.
Sul nuovo forum è Dan, ragazzo riservato che riesce a trovare in Adrian una guida e un amico con cui aprirsi.

Nella vita di tutti i giorni, Kaden è un universitario gay dichiarato, popolare e dai modi taglienti, che si diverte a collezionare amanti e a dimenticarsene nell'arco di una giornata.
Sul nuovo forum è Adrian, una voce ironica intenzionata a dare fastidio e a seminare il caos, almeno finché non conosce Dan. Malgrado i propri propositi, Kaden comincia a sentirsi protettivo nei confronti di questo nuovo amico, in cui rivede tutti i dubbi e le paure del se stesso adolescente; Dan è divertente, gentile e con i suoi stessi gusti. Il minimo che può fare è aiutarlo, assumendo il ruolo di consulente per la sua vita amorosa.

Quale catastrofe li travolgerà nel momento in cui il rapporto d'amicizia basato sulle chiacchiere via chat non basterà più e “Dan” vorrà incontrare il suo “Adrian”?

RECENSIONE

La penna di Mary Durante non perdona nemmeno quest'ennesima volta.
Due ragazzi universitari che si conoscono fin dai tempi delle superiori ma che la vita li ha portati ad odiarsi a vicenda. Solo un'app riuscirà a ricucire un rapporto che si è deteriorato con il tempo.
Si affronteranno temi importanti, tipo il coming out e tutte le sue implicazioni.
Tanti colpi di scena e scoperte avvincenti che digerirete pagina dopo pagina.
Se siete alla ricerca di un M/M contemporaneo con enemies to lovers, siete nel posto giusto 🌈.


Voto totale ⭐⭐⭐⭐⭐


COSTO

E-book: 2,99 EUR 
Cartaceo: 13,99 EUR
Disponibile su Kindle Unlimited