giovedì 6 luglio 2023

"Burn like a mayfly" di Mia Valentine





TRAMA


Iris non sa perché, ma quando Luce entra in classe, qualcosa dentro di lei cambia per sempre.
Forse perché ha già visto quella ragazza dagli occhi grigi, intensi e profondi; anche se l'ha vista una sola volta, la ricorda perfettamente.
E ne è attratta come una calamita.

"L'ho vista una sola volta, ma la ricordo perfettamente."

Le due ragazze non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra: Iris è dolce, sensibile, estroversa; Luce è chiusa, spinosa, introversa.

Luce scappa dall'amore, Iris lo insegue.
Eppure, il destino le ha fatte incontrare.
Riusciranno a trovarsi?
"Tu sei come una fiamma, bella e luminosa, e io una falena destinata a bruciare per te."


RECENSIONE


"Dicono che quando incontri l'anima gemella te ne accorgi". È così che questo romanzo apre le sue porte verso una storia d'amore dolce e sofferta, ma spettacolare. 

Iris incontra la sua metà tra i corridoi della scuola e dopo cinque anni si ritrovano ad essere compagne di classe. Luce è una ragazza insolita, taciturna e misteriosa. I suoi occhi grigi gridano, facendo tremare Iris che ne è perdutamente affascinata. 

All'inizio sarà difficile per Iris instaurare un rapporto con Luce, che cercherà di dissuaderla in tutti modi. Ma pian piano riusciranno a conoscersi e a fidarsi dell'una e dell'altra, al punto da aprirsi e amarsi. 
Mi ha stupito la dolcezza di Luce e la sua vulnerabilità quando si ritrova a trascorrere del tempo assieme alla sua amica. Non vi nego che ci saranno tanti momenti difficili da superare per le due ragazze, ma il lieto fine è assicurato. 

Alcune battute appaiono infantili come anche le relazioni che fanno da sfondo alla cornice principale, ma rendono il romanzo ancora più vero dato che si tratta di adolescenti maturandi. 

Devo essere onesta, ho sofferto con Iris e ho amato quella ragazza particolare insieme a lei. Ho sentito le sue emozioni come se fossero state le mie. Il batticuore, l'ansia di vederla, la gioia di ottenere anche un briciolo di attenzione da parte della persona che più ci attrae per qualche insana ragione: li ho riprovati sulla mia pelle con questo libro. 


Voto totale ⭐⭐⭐⭐⭐


E-book: 2,99 EUR 
Disponibile su Kindle Unlimited