lunedì 10 luglio 2023

"Just For Eight Months" di Elle Grimmie

 





TRAMA


Ares Stone ha ventiquattro anni e una sorella di quindici che adora la musica di Killian Nash, un cantante diciannovenne che ha conquistato il cuore di migliaia di ragazzine con la sua voce dolce, i ricci capelli dello stesso colore del sole e un sorriso mozzafiato.
Ares è un bastardo arrogante con un'infinità di problemi, a partire dal fatto che in alcune circostanze sappia essere davvero crudele, spingendosi fin troppo oltre limiti moralmente accettabili.
Detesta la musica che ascolta sua sorella ma si ritroverà ad accompagnarla (molto svogliatamente) all'ultimo concerto di Killian Nash, prima che il cantante si prenda una lunga pausa di otto mesi in previsione del prossimo tour.
Sarà solo per puro caso che Ares entrerà in possesso di un video compromettente che potrebbe rovinare la carriera del giovane artista.
E sarà solo perché lui ama distruggere tutto ciò che a differenza sua appare puro e innocente, che darà il via ad un gioco diabolico, fatto di ricatti.
Killian, solare e incredibilmente bello, cadrà nella ragnatela malsana creata da Ares.
Ma l'amore – come l'odio – sa essere un'arma a doppio taglio, e quando il confine tra le due cose si assottiglia fino a risultare impercettibile, cadere all'interno della propria trappola diventa più facile di quanto si possa pensare.



RECENSIONE


Oggi vi presento una nuova novella di Elle, sempre a tematica LGBTQ+ con sfumature piccanti. 

Ares è costretto ad accompagnare la sorella ad un concerto di Killian Nash come regalo di compleanno. I due ragazzi si conosceranno in maniera davvero insolita: attraverso un video compromettente che potrebbe rovinare la carriera del giovane cantante. 

Tra minacce e batticuori inizierà questa relazione particolare e tossica che mi ha incuriosita fin da subito. 
Ares è moralmente ambiguo e davvero dispostico. La sua paura lo porterà a comportarsi in modo terribile, anche se troverà la sua redenzione. Invece Killian è un ragazzo dolce e genuino cha ha commesso un solo sbaglio nella vita, che purtroppo dovrà pagare caro. 

Cit. "Per quanto assurda, tossica e senza senso fosse quella situazione, Ares era veramente bello e c'era qualcosa in lui che lo attirava come la luce attira le falene."

Elle è riuscita a regalarci una novella originale, diversa e ben strutturata. La sua scrittura è impeccabile come sempre e i dialoghi sono attinenti alla narrazione. 
Attenzione: uno dei protagonisti non si risparmierà nell'essere un vero e proprio bullo nei confronti dell'altro personaggio, quindi da leggere con cautela. 

Questa lettura, seppure breve, mi ha lasciata interdetta. Non mi aspettavo questo accanimento, non ci sono andata preparata. Ma il lieto fine mi ha conquistata, facendomi tornare il sorriso. 



Voto totale ⭐⭐⭐⭐⭐


E-book: 2,69 EUR 
Disponibile su Kindle Unlimited